focus on |
---|
LA MASTINI ACADEMY RIPARTE… IN SICUREZZA Dal 9 settembre a Pescantina il via della scuola di football americano
GLI AGSM MASTINI VERONA A DENTI STRETTI CONTRO I SANTI |
A scuola di football con la Mastini Academy
Lunedì 25 Settembre 2017 19:55
L’ultima stagione sportiva ha lasciato il segno per i cagnacci gialloblù. La strada intrapresa dai Mastini del football americano è davvero quella giusta. Se analizziamo a distanza di un anno l’ultima stagione sportiva, vien da dire che la ristrutturazione dirigenziale dell’autunno 2016 è risultata fondamentale. La tenacia, l’esperienza e la passione, unite in un nuovo gruppo di lavoro, hanno permesso di costruire una squadra pronta a puntare davvero in alto. Non potevano che essere buone le premesse dopo la scelta di un coaching staff qualificato e gli inserimenti di molti atleti importanti. Giocatori di esperienza che hanno fatto crescere la squadra, l’affiatamento di tutto il team, il desiderio di arrivare in alto di dirigenti e tifosi.
I Mastini sono arrivati ad un passo dalla finale, sconfitti in semifinale proprio contro chi si è meritatamente guadagnato il titolo di campione della serie A2. Un terzo posto quindi che regala il miglior piazzamento nella storia dei Mastini e che li spinge a fare meglio, a ripartire con il vento in poppa. Una stagione 2018 che si presenta ricca di grandi obiettivi quindi, non solo legati alla squadra senior, ma focalizzati anche all’ampliamento del numero di squadre che scenderanno in campo. Si, perchè l’obiettivo della dirigenza scaligera è di strutturare un settore giovanile che possa dare nuova linfa, ma che a sua volta possa guadagnarsi soddisfazioni sportive nei tornei nazionali di categoria.
Si parte nuovamente dal progetto scuole come abbiamo già fatto in questi anni - ci dice il presidente Simone De Martin - per trasmettere ai ragazzi i valori del nostro sport e la filosofia sportiva dei Mastini. Una filosofia fatta di amicizia, di educazione allo sport, di insegnamenti che diventano utili poi per la vita.
Un reclutamento importante che confluirà nel progetto Mastini Academy che nasce proprio con questi intenti. Una squadra gialloblù di giovani, pronti a mettersi in mostra e fare esperienza in un campionato “entry level” come quello organizzato da Fidaf in collaborazione con AICS ormai ai nastri di partenza. I Mastini credono in questo progetto - ci dice il responsabile dell’Academy gialloblù Sergio Roccati - per poter avvicinare al football tutti i ragazzi che si stanno appassionando a questo sport indipendentemente dall’età. C’era bisogno di un progetto come questo. Per rendere più morbido il passaggio verso il senior team. Con la Mastini Academy si parte dai fondamentali di gioco, dalle basi di questo sport, per divertirsi e crescere insieme. Ad accompagnarmi in questa mia nuova avventura - conclude Roccati - ci saranno Flavio Albertini, Filippo Pivetta ed Andrea Arduini uniti all’esperienza del capitano gialloblù e della nazionale italiana Diego Gennaro. Lo possiamo dire? Ragazzi, con la “Mastini Academy” siete in buone mani.
- L’appuntamento? Ogni lunedì e mercoledì dalle ore 20,30.
- Perché? Ci si diverte, si gioca a football!
- Il campo? È quello in erba sintetica di Via Monti Lessini, 1 a Pescantina.
- Vuoi saperne di più? infoline e whatsApp 346 6348062
ufficio stampa Mastini Verona