focus on |
---|
LA MASTINI ACADEMY RIPARTE… IN SICUREZZA Dal 9 settembre a Pescantina il via della scuola di football americano
GLI AGSM MASTINI VERONA A DENTI STRETTI CONTRO I SANTI |
La MASTINI ACADEMY vince il Mantova Bowl
Lunedì 20 Novembre 2017 10:16
Bella prova dei ragazzi di coach Roccati che battono per 34 a 20 i Mustangs
Bella, bellissima giornata di football a Cadidavid. In campo Mastini Academy e Mustangs Mantova, ma soprattutto due squadre corrette, desiderose di giocare a football e divertirsi. Ne esce un match intenso, accattivante, ricco di colpi di scena e entusiasmanti azioni di gioco da ambo le parti.
Sul manto “poco erboso” del comunale “Sergio Sega”, le due squadre scendono in campo determinate da subito. Sono proprio i mantovani a segnare i primi punti della giornata con una bella ricezione del tightend virgiliano e il successivo extra guadagno che porta sul 6 a 0 i lombardi.L’attacco scaligero prova a macinare yards con le belle corse di Crivenco ma si fatica a trovare continuità e Mantova sembra approfittarne. È però un bel drive offensivo orchestrato da Zikic a portare i gialloblù nelle vicinanze della endzone. Ci pensa poi il runningback tascabile Pedro Schiavon, alla sua prima azione nel mondo del football americano, a varcare la goal line per il 6 a 6 che porta le due squadre all’intervallo.
Nel secondo tempo sale in cattedra anche la difesa gialloblù con Vantini, Anselmi e Cagol sugli scudi. È poi l’intercetto del numero 26 scaligero a consegnare palla in buona posizione di campo. Lo splendido lancio di Zikic per Alex Savoia e la successiva galoppata, avvicina i giovani gialloblù alla redzone. Zikic va in scramble sulla parte destra del campo e imbecca nuovamente Alex Savoia per il TD del sorpasso. (12 a 6).
Nel drive offensivo dei Mustangs arriva poi un errore su un long snap. La palla entra in endzone e la defense gialloblù è attenta nel placcare il runningback avversario per una safety che vale altri due punti per Verona. (14 a 6).
Mastini Academy che dopo la safety si ritrova nuovamente in attacco ed è proprio il gioco aereo scaligero a farla da padrone con le ricezioni di Bassi e l’ennesimo passaggio su un liberissimo Alex Savoia che segna il touchdown del 20 a 6 per Verona.
Mantova subisce il colpo e i giovani cagnacci ne approfittano con lo splendido intercetto di Giulio Marchi che in slalom tra le maglie difensive mantovane si invola in touchdown. La trasformazione su lancio va a segno grazie alla ricezione di Leonardi e la Mastini Academy fissa il punteggio sul 28 a 6.
Nella fase finale del match spazio a Giulio Marchi in posizione di quarterback per Verona e il numero 10 scaligero non scherza quando si tratta di mettere in mostra la propria velocità. Due primi down su corsa e la successiva galoppata per il touchdown del 34 a 6.
I Mustangs però non mollano ed è splendida l’azione di potenza del numero 44 Kelvin, abile ad involarsi in touchdown con una galoppata di oltre cinquanta yards. La trasformazione su corsa, sempre di Kelvin porta il punteggio sul 34 a 14 con Mantova che tenta di risalire. Nel finale spazio per tutti i giocatori gialloblù, tra cui il diciassettenne Albert Bottey da poco arrivato in gialloblù.
Mantova ci crede ancora e gioca bene, quando ad 8 secondi dal termine del match arriva al touchdown con il runningback lombardo numero 24 Endurance, bravo a correre sulla sinitra per la segnatura che fissa il punteggio finale sul 34 a 20.
A fine partita il premio del Mantova Bowl consegnato al capitano gialloblù Jacopo Cagol e a Sergio Roccati, responsabile della Mastini Academy. L’MVP, il premio per il miglior giocatore del match al talento del numero 44 mantovano Kelvin, giocatore davvero dal grande potenziale.
Per la Mastini Academy, il tempo di ritornare ad allenarsi già domani sera, in vista del match contro la Seamen Academy di domenica prossima.
(ufficio stampa Mastini Verona)