focus on |
---|
LA MASTINI ACADEMY RIPARTE… IN SICUREZZA Dal 9 settembre a Pescantina il via della scuola di football americano
GLI AGSM MASTINI VERONA A DENTI STRETTI CONTRO I SANTI |
Grandi manovre per i MASTINI Verona
Lunedì 12 Febbraio 2018 11:56
Gli ultimi mesi dell’anno segnano il via della stagione per le squadre di football americano “made in Italy”. È quindi tempo di grandi manovre per i Mastini, fuori e dentro il campo. I cagnacci gialloblù del presidente Simone De Martin sono già al lavoro sul sintetico di Pescantina, per preparare al meglio una stagione sportiva, quella 2018, che vedrà i Mastini Verona tra le favorite alla vittoria finale. Nell’aria veleggia ancora la grande cavalcata dello scorso campionato, terminata con la sconfitta in semifinale contro i Blackbills Rivoli Torinese, poi vincitori del Silver Bowl 2017.
Un lavoro importante quello dei gialloblu, che hanno saputo creare grande entusiasmo attorno ai propri colori, con un paese come Pescantina, sempre più vicino e appassionato alla squadra. Gli spalti sempre più gremiti del Velodromo San Lorenzo a fare da cornice ad ogni partita ne sono la conferma lampante, e il pubblico è in fermento per il via del prossimo campionato. Un lavoro che parte dalle fondamenta, costruite proprio nella scorsa stagione, che dovrebbe permettere una ulteriore crescita del team. A dar man forte al progetto di crescita anche il settore giovanile e la scuola di football americano, denominata Mastini Academy. Coach Roccati e il suo staff stanno lavorando bene su un gruppo di giovani che saranno il futuro del team. Il secondo posto nel Verona Bowl di fine ottobre è un segnale importante per i giovani Mastini, che continuano a lavorare sul campo per poter completare la loro crescita. Tanti davvero i giovani talenti arrivati in questi ultimi mesi nell’Academy, per un progetto che piace molto anche ai genitori.
NUOVI ARRIVI NEL COACHING STAFF
Cristian “Ciba” Costanzo
Per quanto concerne il senior team è ancora coach Umberto Maggini il condottiero, confermato alla guida dei gialloblu dopo l’ottima stagione 2017.
Sono freschi poi gli arrivi di tre nuovi assistenti che andranno a completare uno staff di assoluto livello. Da Bolzano arrivano con grande entusiasmo due pilastri del football altoatesino come Andrea Ventura e Cristian Costanzo.
Andrea Ventura
Coach Ventura seguirà il reparto dei ricevitori gialloblù, affiancando proprio coach Maggini nella gestione della formazione offensiva, mentre Coach “Ciba” Costanzo si occuperà della crescita del reparto arretrato difensivo in collaborazione con il defensive coordinator Gianluca Ottenio.
A completare il coaching staff dei cagnacci gialloblù arriva da Vicenza coach Damiano Gennaro, desideroso di ritornare a Verona sulle orme del fratello Diego, capitano dei Mastini e della Nazionale Italiana, nonché coach difensivo della Mastini Academy.
Damiano Gennaro
Per Damiano l’incarico sarà quello di assistant coach per la linea d’attacco, reparto di assoluta importanza nel football americano. Tre pedine di assoluto valore che si aggiungono ad uno staff che ha saputo produrre grandi risultati nella scorsa stagione e che è già sul campo per poter preparare al meglio la squadra.
Sul fronte giocatori, la dirigenza scaligera sta lavorando per strutturare al meglio il roster. Nuovi inserimenti sono all’orizzonte, ma è ancora troppo presto per poter svelare eventuali nuovi colpi di mercato. Importanti invece i rientri di alcuni veterani, già al lavoro sul campo per riguadagnarsi attenzioni e spazio in un roster sempre più importante. L’entusiasmo della stagione 2017 ha riacceso davvero molte passioni, e rivederli in campo sarà davvero una grande emozione.
A suggellare il momento positivo in casa Mastini arrivano anche le convocazioni in azzurro. In vista dei campionati europei di luglio 2018, sono quattro i tesserati gialloblù convocati dall’head coach della Nazionale Italiana Davide Giuliano per i vari raduni di preparazione. Oltre al capitano Diego Gennaro e ad Elia Viviani, in azzurro anche nella vittoriosa fase di qualificazione, arriva la chiamata per Andrea Spadoni, in questi mesi in campo con i Bengals di Buffalo State, nel campionato universitario statunitense, alla quale si è aggiunta quella di Marcello Mutascio.
(ufficio stampa Mastini Verona)