focus on |
---|
LA MASTINI ACADEMY RIPARTE… IN SICUREZZA Dal 9 settembre a Pescantina il via della scuola di football americano
GLI AGSM MASTINI VERONA A DENTI STRETTI CONTRO I SANTI |
L’INTERVISTA AL PRESIDENTE SIMONE DE MARTIN
Martedì 05 Giugno 2018 00:00
Finisce la regular season con un record di 5 vittorie e 3 sconfitte e per gli Agsm Mastini Verona si parla già di playoff. Il secondo posto nel girone, dietro ai Saints Padova, permette ai cagnacci gialloblù di entrare nella griglia della post season. Si parte da lontano rispetto alla scorsa stagione che aveva visto Verona tre le teste di serie attendere direttamente ai quarti di finale. Ma non tutte le stagioni sono uguali e la wildcard contro gli Hammers Monza Brianza sarà forse il trampolino di lancio per questi playoff 2018.
Presidente, una regular season che incarna proprio lo spirito di un Mastino, quella appena conclusa.
P - Davvero! Una stagione iniziata con la sconfitta casalinga contro i Cavaliers che ci ha scosso non poco. Abbiamo faticato per rimetterci in carreggiata ma il finale di regular season dei miei ragazzi è stato grintoso. La vittoria a Palermo rimarrà impressa nella nostra storia come una delle più importanti. Una vittoria che ci ha regalato i playoff anche quest’anno. Per problemi di lavoro io e altri dirigenti non abbiamo potuto seguire il team in Sicilia. Li abbiamo aspettati al loro rientro. Erano le tre e quaranta del mattino e abbiamo atteso il pullman dei ragazzi con pastine e birre. Che nottata! Emozioni indimenticabili davvero.
I Saints sono stati la vostra “bestia nera” in questa regular season. La sconfitta in due parti nel match di andata ha però avuto un seguito interessante.
P - Padova è la squadra più in forma, probabilmente loro e i Warriors Bologna sono le due squadre che tutti si aspettano in finale. Nell’ultima giornata di regular season però i Mastini li hanno messi in difficoltà. Siamo riusciti a portare la partita ai tempi supplementari. Mancava davvero poco per il colpaccio. Noi arrivavamo dalla trasferta di mercoledì contro gli Sharks Palermo, e i miei ragazzi hanno messo davvero tutto in campo. Un finale che ci ha lasciato l’amaro in bocca ma non è finita. Oltre l’ostacolo Hammers ci sono proprio i Saints ad aspettare. Il focus deve essere sulla squadra brianzola, ma il sogno di tutti i miei ragazzi è quello di poterli sfidare di nuovo.
Ed ora arrivano le wildcard che vi vedranno affrontare gli Hammers in trasferta.
P - I playoff sono un nuovo campionato. Tutto si azzera. Si riparte con in testa quella che è la chiave di tutto. O si vince o sei fuori. È la legge dei playoff. Serve grinta, cuore e voglia di dimostrare che ci siamo anche noi. I miei ragazzi ci credono e anch’io come loro. Domenica a Desio aspetto tutti i nostri tifosi sugli spalti del Comunale di Desio. Serve anche il loro sostegno per vincere nei playoff.
(ufficio stampa Mastini Verona)