focus on |
---|
LA MASTINI ACADEMY RIPARTE… IN SICUREZZA Dal 9 settembre a Pescantina il via della scuola di football americano
GLI AGSM MASTINI VERONA A DENTI STRETTI CONTRO I SANTI |
RASOLI, COSTANZO E VENTURA ALLA CORTE DEI MASTINI
Martedì 16 Ottobre 2018 11:33
Un nuovo coaching staff per i gialloblù del football. Obiettivo: puntare sui giovani
Den, Christian ed Andrea. Tre uomini di football. Quello della palla lunga un piede. Quello “made in Italy”. Insieme sfiorano i cento anni di esperienza, tra superbowl vinti e giocati, partecipazioni a coppe europee, convocazioni in nazionale ed esperienze oltre confine.
A Verona, sponda gialloblù, si volta pagina. Si punta sulla passione. Su chi sa trasmetterla ai giovani e a chi si avvicina a questo sport. Si punta su chi vuole viverlo e condividerlo questo sport, dentro e fuori dal campo.
Sergio Roccati, general manager dei gialloblù, ha presentato così il nuovo head coach dei Mastini Verona. Den Rasoli, 50 anni, milanese d’adozione ma nato a Viadana - Mantova, arriva dal coaching staff del settore giovanile dei Seamen Milano, squadra campione d’Italia in carica sia per la massima serie che per il team under 19.
Negli anni ha allenato anche nel settore giovanile di Lions Bergamo e Rhinos Milano. Il nuovo capo allenatore dei cagnacci è stato così presentato alla squadra che inizierà a lavorare insieme con tre camp organizzati nel mese di novembre.
Ad affiancare il nuovo head coach scaligero ci sarà coach Andrea Ventura, offensive coordinator e Christian “Ciba” Costanzo per il reparto difensivo. Già a Verona la scorsa stagione in veste di assistenti di reparto, i due veterani del football italiano, originari di Bolzano, avranno il compito di dare nuova linfa ad una squadra in completa ricostruzione. Per coach Ventura le importanti chiavi offensive del team scaligero sono uno stimolo importante per un reparto che potrà contare su nuove armi e su un nuovo sistema di gioco su cui la squadra sta già lavorando in offseason. Coach Costanzo sta costruendo la nuova difesa degli scaligeri, con innesti importanti e la collaborazione di assistenti di grande esperienza che andremo a presentare successivamente.
Il nuovo coaching staff del senior team gialloblù è in queste settimane a disposizione anche di coach Roccati, per la crescita dei ragazzi della M-Unit, pronti tra qualche settimana ad iniziare il torneo Winter League di Aics Iaafl. Il nuovo capitolo legato alla tredicesima stagione sportiva dei cagnacci gialloblù è pronto e i Mastini Verona non vedono l’ora di viverlo.
(ufficio stampa Mastini Verona)
photo credits: Nicola Vivian