focus on |
---|
LA MASTINI ACADEMY RIPARTE… IN SICUREZZA Dal 9 settembre a Pescantina il via della scuola di football americano
GLI AGSM MASTINI VERONA A DENTI STRETTI CONTRO I SANTI |
M-UNIT VS ONE TEAM. È TEMPO DI DERBY
Venerdì 09 Novembre 2018 11:40
A Mantova la sfida tra i ragazzi di coach Roccati e l’altro team veronese
Si parte. È finalmente arrivato il momento dell’esordio per i ragazzi del team M-Unit, nato con la collaborazione tra la Mastini Academy e i Mustangs Mantova. Il ritiro dal campionato dei Wildcats Cremona ha allungato i tempi di qualche settimana, ma ormai ci siamo. Un esordio che sa di derby visto che i ”gialloargentoblu” di coach Roccati si troveranno di fronte l’altra squadra entry level veronese.
Gli One Team Redskins. All’esordio i rossoblu sono stati sconfitti sul terreno casalingo dall’Academy Milano con il punteggio di 6 a 0 in un match combattuto e rovinato dal brutto tempo.
Domenica scorsa sono stati poi gli Old Lions Bergamo a superare nettamente i rossoblu per 29 a 14.
Per coach Sergio Roccati, coadiuvato dagli assistenti Filippo Pivetta, Flavio Albertini, Andrea Spadoni e Diego Gennaro, è tempo di mettere in campo i ragazzi che hanno lavorato duramente in questi ultimi due mesi. La Winter League, campionato ad 8 giocatori, è da considerarsi un banco di prova importante per fare esperienza e per avvicinare i giovani al football americano.
Siamo pronti - ci dice l’head coach di M-Unit Sergio Roccati - e i ragazzi sono carichi. C’è tanta voglia di giocare! La partita sarà difficile visto che sicuramente i ragazzi dell’ ”One Team” saranno più rodati con già due partite alle spalle. Noi purtroppo siamo alla prima uscita e ci saranno da tarare automatismi e tante altre cose. Spero - conclude coach Roccati - che i miei ragazzi sul campo possano interpretare un buon football! Questo è l’unico mio vero obiettivo.
L’appuntamento per tutti i tifosi è per domenica 11 novembre alle ore 14 presso il Campo Sportivo ‘Stefano Filippi’ di Viale Calabria, a Lunetta Frassino - Mantova. Ingresso gratuito.
(Ufficio stampa Mastini Verona)