focus on |
---|
LA MASTINI ACADEMY RIPARTE… IN SICUREZZA Dal 9 settembre a Pescantina il via della scuola di football americano
GLI AGSM MASTINI VERONA A DENTI STRETTI CONTRO I SANTI |
ESORDIO VITTORIOSO PER IL TEAM M-UNIT
Martedì 13 Novembre 2018 10:22
One Team Redskins sconfitti per 19 a 9. Una vittoria dedicata a Riccardo
Un grande applauso e gli occhi al cielo. Quelli dei suoi compagni di squadra, delle due squadre in campo e del pubblico sugli spalti.
Riccardo viene ricordato così ad inizio gara con un minuto di silenzio e con il bel gesto del presidente mantovano Antonio Battista che regala il casco di Riccardo alla sorella dello sfortunato giocatore scomparso prematuramente poche settimane fa.
L’esordio di M-Unit, il team formato dall’unione tra Mastini Academy e Mustangs Mantova, è positivo per il risultato e per quanto fatto vedere, soprattutto nella seconda parte di gara. Una vittoria per 19 a 9 che ha visto M-Unit faticare nel primo tempo, storditi dalla pressione asfissiante della difesa di coach Fabbrica, prima di prendere in mano il match con un importante gioco aereo che ha strappato il primo successo in questo esordio nel campionato WinterLeague IAAFL.
Una vittoria dedicata a Riccardo, che rimarrà sempre nei cuori dei compagni di squadra e degli amici.Passando alla cronaca, è subito il bell’intercetto di Giulio Marchi a consegnare palla all’attacco di M-Unit. È l’errore su uno snap fuori misura a regalare agli One Team i primi due punti del match. (0 - 2) La squadra di coach Roccati tenta subito la reazione con una corsa a lunga gittata del quarterback Zikic che porta M-Unit ad una sola yards dalla goal line. Si incarica subito dopo Davide Fin a varcarla e a portare così i gialloblù in vantaggio (6 - 2).
Nel secondo quarto di gioco è Albertosi bravo a controlla sul profondo i tentativi di lancio del regista di One Team, con Bottey e Vitari bravi a monitorare la linea di scrimmage. I successivi possessi offensivi di M-Unit sono preda della pressione della difesa di One Team con Destiny Osawe bravo a disturbare con costanza il timing aereo tra Zikic e compagni.
Al rientro in campo dopo l’intervallo è il coaching staff M-Unit a trovare soluzioni efficaci. Il cambio di formazione offensiva rende più tranquillo il pomeriggio per il quarterback numero 12 in maglia gialloblù. Zikic avanza in territorio favorevole con un paio di corse personali, prima di pescare con una bel lancio le mani di Escobar che chiude il down. Due azioni più tardi è il lancio in profondità del regista di M-Unit ad imbeccare Ballciti per il touchdown del 12 a 2.
I ragazzi di coach Roccati prendono coraggio e la difesa, capitanata da coach Pivetta e coach Gennaro obbliga gli One Team al punt.
Siamo nel quarto quarto di gioco quando è di nuovo un lancio in profondità di Zikic a trovare la ricezione acrobatica di Alessio Palvarini che riceve tra due avversari il touchdown pass del 18 a 2. Trasformazione alla mano giocata con un preciso lancio per Alex Savoia e punteggio che si fissa sul 19 a 2.
La reazione dei pellerossa non tarda però ad arrivare. Un buon drive li porta ad accorciare le distanze e il punteggio si fissa sul 19 a 9. A questo punto la partita si infiamma con pochi minuti ancora da giocare ed i ragazzi di M-Unit capaci di tenere il controllo del cronometro nonostante l’insistente pressione della difesa avversaria. Nel finale di partita arriva poi il lancio su Escobar che in ricezione acrobatica si guadagna gli applausi e il relativo premio di MVP della partita. L’ultimo minuto del match è firmato dalla difesa di M-Unit che va a sigillare i tentativi dell’One Team con gli interventi di Bassoli e Cagol che chiudono il match.
A fine partita le parole di coach Roccati su questa prima vittoria. Non sono contento della prestazione per i troppi errori commessi in campo. Il potenziale dei ragazzi è alto e ci dobbiamo lavorare - ci dice Roccati. Abbiamo un bel gruppo, molto affiatato, che si merita tanto.
Ora una settimana di tempo per prepararci all’insidiosa trasferta di Sanremo. Domenica prossima - conclude Roccati - saranno i Waves liguri ad ospitarci, in un match che non vediamo l’ora di giocare.
(ufficio stampa Mastini Verona)