focus on |
---|
LA MASTINI ACADEMY RIPARTE… IN SICUREZZA Dal 9 settembre a Pescantina il via della scuola di football americano
GLI AGSM MASTINI VERONA A DENTI STRETTI CONTRO I SANTI |
Brock Olivo alla corte dei mastini!
Lunedì 09 Novembre 2009 00:00
La società gialloblù grazie allo sponsor Petroli Scaligera organizza un camp con l'ex stella NFLDopo due mesi di duro lavoro basato sulla preparazione atletica che il "sergente maggiore" Diego Verona ha portato a termine con ottimi risultati, i Petroli Scaligera Mastini Verona hanno iniziato da qualche allenamento la preparazione tecnica con casco e paraspalle. Quasi una cinquantina i ragazzi che stanno lavorando con il coaching staff gialloblù capitanato dal vice campione d'Europa Simone De Martin, per prepararsi al prossimo campionato di serie A LENAF, che li vedrà ai nastri di partenza verso la fine di febbraio.
Un gruppo ben affiatato, formato da giocatori esperti e da moltissimi rookies alla prima esperienza con il football americano, che grazie a metodi di insegnamento innovativi hanno potuto apprendere più in fretta i segreti del gioco. Ottime le impressioni del gruppo con attitudini atletiche e fisiche che fanno ben sperare per il futuro prossimo.
La società gialloblù aveva già da tempo pensato di regalare ai ragazzi una giornata di football di un certo spessore e grazie anche alla collaborazione del main sponsor Petroli Scaligera arriva a Verona l'ex stella NFL dei Detroit Lions, nonché attuale capo allenatore della nazionale italiana, James Brockman Olivo. Una giornata di football che vedrà coach Olivo dispensare insegnamenti sul campo e sulla lavagna della nuova sede scaligera a giocatori e coaching staff gialloblù, utili indubbiamente per alzare il tasso tecnico della squadra, e per far assaporare a tutti gli appassionati che gravitano attorno ai Mastini, l'emozione di condividere la grande passione per questo sport con un personaggio di così alto livello.
La carriera sportiva di Brock Olivo, è degna sicuramente di nota avendo battuto il record di yards corse nella sua carriera universitaria con Missouri. La maglia numero 27 dei Tigers infatti è stata ritirata in suo onore per meriti sportivi. E' stato poi per cinque anni capitano degli special team dei Detroit Lions nella NFL, risultando tra i migliori giocatori di questo reparto di tutta la lega. Ha terminato poi la carriera giocando in Italia in serie A con i Lazio Marines e da giugno 2009 ha l'incarico di capo allenatore del Blue Team, la nazionale italiana di football americano.
Davvero un bel regalo per i Mastini Verona!