focus on |
---|
LA MASTINI ACADEMY RIPARTE… IN SICUREZZA Dal 9 settembre a Pescantina il via della scuola di football americano
GLI AGSM MASTINI VERONA A DENTI STRETTI CONTRO I SANTI |
radunati i mastini
Mercoledì 09 Settembre 2009 00:00
NUOVA STAGIONE 2009-2010!
Una stagione che vedrà i gialloblù ai nastri di partenza del campionato di serie A LENAF
Dopo la grande soddisfazione di vedere tra le fila della Nazionale Italiana l’offensive lineman Marcello Mutascio, portacolori gialloblù nella spedizione in Austria per gli europei gruppo B, i Mastini Verona partono con i primi allenamenti in preparazione della prossima stagione sportiva 2010.
Grande novità sicuramente è la scelta di partecipare al campionato italiano di serie A LENAF, che vedrà i gialloblù ai nastri di partenza verso la fine del mese di febbraio. Ma si parte molto presto per avere tempo per lavorare e far crescere una squadra che, nonostante la giovane età, ha avuto un ottimo finale di stagione nello scorso campionato di Arena League con la grande vittoria contro i Saints Padova coronata dalle varie convocazioni ai raduni di selezione della nazionale italiana, segno dell’ottimo lavoro fatto da tutto lo staff scaligero.
La collaborazione quest’anno di Federico Tumicelli, Diego Verona, Andrea Daducci, coadiuvati da Marco Masotto, per quanto concerne la preparazione atletica, porterà sicuramente dei benefici a tutta la squadra. Sono stati infatti organizzati dei test di controllo da eseguire ogni due settimane - commenta Masotto - per poter monitorare l’effettivo lavoro e quindi il miglioramento del giocatore. Un lavoro importante e necessario per poter lavorare poi sotto l’aspetto tecnico su giocatori preparati, in grado poi di dare quel qualcosa in più in campo, che forse è mancato lo scorso anno.
Sotto l’aspetto tecnico il coaching staff verrà rinforzato da nuovi assistenti in grado di poter seguire da vicino i ragazzi nei ruoli specifici, per far crescere così il tasso tecnico nei vari reparti oltre che un importante lavoro sui nuovi arrivati che verranno seguiti e supportati, nei loro “primi passi” nel mondo del football, da assistenti che li aiuteranno ad inserirsi con più celerità nel gruppo.
Anche per quest’anno la casa dei Mastini Verona per gli allenamenti è il campo di Via Monastero a Parona, che ospiterà la squadra gialloblù ogni martedì e giovedì sera a partire dalle 20,30. Si parte quindi con questa nuova avventura già martedì 1 settembre con allenamenti aperti anche a tutti i ragazzi interessati ad aggregarsi al gruppo vogliosi di entrare a far parte dei Mastini Verona. Pronti... Via... quindi... Si parte!!!